Guida corso avanzati

Il training propedeutico del corso intermedi ha insegnato all’allievo l’assestamento e l’estensione verticale del corpo. L’allievo del corso avanzati consolida quanto appreso nel corso intermedi. Dunque continua ad allenare l’estensione muscolare per raggiungere uno stato di “sospensione” muscolare.

SOSPENSIONE MUSCOLARE

La sospensione muscolare è lo stadio più evoluto della posizione eretta nel quale l’allievo ha superato la fase  di assestamento e rilassamento del corpo (propedeutica prima fase) e la gestione consapevolmente dell’estensione muscolare (propedeutica seconda fase). L’estensione muscolare porterà infine alla sospensione, uno stato muscolare nel quale essa sarà mantenuta anche nel movimento.

Training Terza Fase

Il training propedeutico del corso intermedi propone:

  • studio di sequenze coreografiche abbinate a tecniche di respirazione allo scopo di esercitare e mantenere l’estensione muscolare

Obiettivi

Un obiettivo del corso avanzati è cercare di migliorare attraverso insegnamenti e nozioni ricevute la propria qualità del movimento rendendola più fluida, sospesa, personale e musicale. Inoltre si forniscono all’allievo ulteriori elementi tecnici che gli consentano di compiere sequenze coreografiche sempre più complesse ed articolate.