TAngo, arte e cultura alla galleria Bartolino
da settembre 2019

L’associazione culturale Artes, con sede Galleria Bartolino in Via Bartolino da Novara, 34, si propone di promuovere attività artistiche, culturali e relative alla crescita e al benessere della persona. Calcando le orme segnate dalla scorsa stagione 2018-2019, con l’intento di intensificare rispetto alla scorsa stagione le proposte dei corsi di tango della BTA e gli eventi culturali e sociali, Artes è lieta di prendersi cura di tutti i suoi soci allo scopo di favorirne la crescita umana e culturale, offrendo le seguenti attività:

 

  • La scuola di tango BARRERAS TANGO ACADEMY;
  • Milonghe e pratiche;
  • cene e pranzi sociali;
  • scuola e serate di FOLKLORE argentino;
  • insegnamento di strumenti musicali;
  • prove teatrali;
  • letture di testi;
  • attività fisiche quali tangoterapia, yoga, rilassamento, ginnastica dolce e stretching;
  • musica dal vivo;
  • incontri su vari temi (su proposta dei soci, anche su temi di salute)
  • vacanze benessere

Lo spazio della sede galleria Bartolino è a disposizione dei soci promotori per qualunque iniziativa culturale.

8 settembre 2019 - OPEND DAY - INAUGURAZIONE DEL NUOVO ANNO ACCADEMICO DELLA BARRERAS TANGO ACADEMY

Gli allievi della scuola di tango argentino a roma di Mauro Barreras

L’ 8 settembre 2019 è il giorno d’apertura della scuola Barreras Tango Academy nella sua sede ufficiale Galleria Bartolino, in Via Bartolino Da Novara, 34, Roma. Si inaugura il nuovo anno accademico con una giornata di cultura argentina, dando il benvenuto a i nuovi amici che vorranno passare con noi questa serata. Un’occasione per incontrare di nuovo gli assidui partecipanti della scuola e delle serate della Galleria Bartolino. Si comincia domenica 8 settembre con un OPEN DAY offerto dalla BTA. Ci saranno lezioni a partire delle ore 18 fino alle ore 24. Dopo le lezioni ci sarà un Buffet per condividere insieme ballando la buona musica di tango della Galleria Bartolino. La partecipazione a tutte le attività dell’OPEN DAY è completamente gratuita. 

il lunedì lEZIONE E SERATA DI folklore

A partire dal prossimo settembre il lunedì sera sarà all’insegna del folklore argentino. 

 Alle ore 21 ci sarà una lezione di chacarera per continuare poi fino alle ore 24 con la “La Pegna”. Sarà un momento di incontro, d’amicizia e convivialità per condividere il piacere della musica, degustazione di “el mate”, e tante bellissime sorprese. La lezione sarà tenuta da Mauro De Simone il “Gaucho” &  Alessandra Ciufo. Il contributo “tutto incluso” è di 5 euro a socio partecipante.

Corsi di tango per tutti i livelli dal lunedì alla domenica con la BTA

Gli allievi della scuola di tango argentino a Roma Tango Academy di Mauro Barreras

La scuola di tango argentino Barreras Tango Academy offre corsi di tango argentino per ballerini principianti e per il perfezionamento professionistico con una miriade di corsi ed attività ad esso correlate. Per approfondimenti sui corsi offerti dalla scuola consultare la pagina degli orari.

VENERDI', SABATO E DOMENICA MILONGHE SERALI

Tutti i venerdì, sabato e domenica alla Galleria Bartolino si potrà ballare il tango in una atmosfera tipica delle milonghe di Buenos Aires. Una occasione per mangiare, socializzare e divertirsi ballando. Le serate di tango argentino sono tutte all’insegna della buona musica, buon cibo e buon vino. Ci saranno serate culinarie a tema con contributo culinario dei soci. 

Tango ed Empanadas alla Sala Bartolino

Particolarmente attese sono le serate delle empanadas argentine, di cui la Galleria vanta un primato su Roma per la loro bontà.

La partecipazione alle milonghe serali è gratuita per i soci che hanno sottoscritto un contributo mensile per le attività della scuola. E’ gradito un contributo culinario a tema con quello prestabilito per la serata.

SPETTAcoli teatrali

Mauro e Mauro e ambra al teatro

Alla Galleria Bartolino si preparano le coreografie per gli spettacoli teatrali di Dicembre e di Giugno. Ogni allievo partecipante ha la sua parte di protagonista, sia di danza che di recitazione. La qualità artistica dello spettacolo è garantita dall’esperienza decennale del Maestro Barreras come coreografo e ballerino protagonista in innumerevoli rappresentazioni teatrali su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Per approfondimenti sui corsi di coreografia offerti dalla scuola BTA consultare la pagina degli orari.

quota associativa

Per partecipare a tutte le attività dell’associazione Artes, tra cui i corsi tango, è necessario essere soci. La richiesta di iscrizione all’associazione  deve essere necessariamente fatta online compilando il modulo Modulo di iscrizione all’associazione Artes (per ulteriori dettagli vedi la sezione Iscrizione).

La quota annuale minima uguale per tutti, da versare al momento della richiesta di iscrizione all’associazione Artes è 10 euro. Il rinnovo della quota avviene entro il mese di gennaio di ogni anno.  Il mancato pagamento entro il 31 gennaio implica l’automatica cessazione della qualità di socio.

La qualifica di socio si ritiene indefinita e può essere revocata per volontà dello stesso o per morosità.

5/5